Buonasera. Sono un ragazzo di 21 anni, quasi 22, e ho qualche problema a livello intimo. Non riesco

2 risposte
Buonasera. Sono un ragazzo di 21 anni, quasi 22, e ho qualche problema a livello intimo. Non riesco a scoprire il glande né a riposo e ne in erezione, causandomi problemi nell’igiene intima a raggiungere i punti più impervi, e causandomi anche molte paranoie a livello sessuale. Mi sono sottoposto ad una visita urologica durante l’agosto dello scorso anno, ma in modo approssimativo il dottore mi ha detto che non si tratta di fimosi, senza specificare cosa potesse essere. Chiedo l’aiuto dei dottori qui in ascolto di cosa si può trattare e che rimedio si può attuare
Buonasera,
da come descrive la situazione credo invece si tratti di fimosi. In alcuni casi può essere la conseguenza di plurime infezioni che determinano una risposta cicatriziale importante ed il Paziente ha difficoltà a scoprire il glande. In questi casi è opportuno che faccia una visita urologica per capire la causa del problema ed un'eventuale correzione.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Da quanto riporta ha una sclero-ipertrofia prepuziale (prepuzio coprente e stretto, ancorché retraibile) che favorisce i ristagni e le conseguenti infiammazioni ed irritazioni che possono nel tempo estendersi all'area pelvico-prostatica. Occorre che un buon andrologo la veda, esegua la circoncisione radicale e svolga i dovuti esami a partire da quelli genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura del secreto prostatico estratto, test di Stamey), per poi decidere se svolgere altri passi diagnostici o la terapia.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.