Buonasera, Sono un ragazzo di 21 anni e da 12 giorni circa, ho una sensazione di fastidio/dolore m

1 risposte
Buonasera,
Sono un ragazzo di 21 anni e da 12 giorni circa, ho una sensazione di fastidio/dolore minimo al testicolo sinistro posizionato più o meno zona epididimo.
Episodio scaturito dopo propungata e ripetuta eccitazione e nel post eiaculazione (con rapporto) dolore nel basso ventre per circa 1-2 minuti.
Dopo 6 giorni dall'inizio del fastidio, ho eseguito una visita presso urologo (fastidio invariato). Mi ha effettuato un eco testicolare:
"Didimi in sede di dimensioni nella norma ed ecostruttura nei limiti; nulla da segnalare a carico degli epididimi; assenza di segni da varicoxele bilateralmente prostata di dimensioni nei limiti; presenza di piccole calcificazioni intraghiandolari; testicoli in sede, normoconformati non doloranti, non tumefatti. Lieve sensibilità aumentata alla palpazione della testa dell'epididimo sinistro"

Mi ha consigliato di prendere DEPROX HP per 2 mesi

Sono passati 6 giorni dalla visita, e 5 dall'inizio dell'assunzione di deprox hp e non è passato nulla, se non peggiorato.
Ho notato (cosa che non c'era al momento dell'esame) la parte del testicolo sinistro più gonfia rispetto al destro, con dolore leggermente aumentato.
Premetto che sono un ragazzo attivo per il lavoro, alzo spesso carichi (non eccessivi) e cammino molto.

Cosa posso fare? Perché questo dolore non sta diminuendo ma anzi sembra peggiorare?
Sembra mi dia fastidio anche quando prendo le buche in macchina..
Grazie in anticipo e spero di ricevere risposte
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Con quell'integratore non combinerà nulla e in ogni caso da quanto riporta sembra sussistere una importante minimizzazione del suo quadro di congestione infiammatoria pelvico-prostatica con i suoi riflessi sui testicoli. Non sono state svolte le complete valutazioni genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura del secreto prostatico estratto, test di Stamey) e potrebbero essere necessarie quelle più generali
(stato epato-metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, immunitario, vascolare, fisico e stressogeno), oltre a meglio valutare il rapporto prepuzio/glande. Se non si fa così non si fa una valutazione accurata e non si può attivare la terapia utile.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.