Buonasera, sono un ragazzo di 18 anni e gli ultimi due anni ho sofferto di una forte acne cistica. A
1
risposte
Buonasera, sono un ragazzo di 18 anni e gli ultimi due anni ho sofferto di una forte acne cistica. Assieme al dermatologo abbiamo quindi deciso di iniziare una terapia di 9 mesi con "Isodifa" a base di isotretinoina, aumtenando gradualmente il dosaggio fino a fare gli ultimi 4 mesi con dosaggio 50mg e ho risolto gran parte della situazione. Ho terminato la cura intorno al 23 Maggio e da tre settimane circa ho iniziato a rendermi conto di una maggior caduta di capelli, soprattutto quando mi faccio la doccia o uso il pettine, e anche delle sopracciglia. La mia domanda è se questa caduta sia appunto connessa alla cura con isotretinoina, quando dovrebbe durare eventualmente, cosa fare per ridurla e se è reversibile. Ho sempre avuto capelli forti e spessi, mentre ora sono secchi, quasi crespi e molto fragili. Grazie
Dopo 4 settimane cioè un mese dallo stop della cura l'isotretinoina non è più presente nell'organismo.
Cordialmente
Cordialmente
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.