Buonasera sono un ragazzo di 16 anni volevo chiedere perche durante alcuni atti sessuali quando il m

5 risposte
Buonasera sono un ragazzo di 16 anni volevo chiedere perche durante alcuni atti sessuali quando il mio pene è in erezione provo dolore ad abbassare la pelle al di sotto della cappella (scusate la volgarità)solo che sono agitato
Caro ragazzo,
quando si inizia l'attività sessuale in così giovane età, si dovrebbe acquisire anche la responsabilità legata al fatto che gli organi sessuali , sono dei veri e propri organi, e dunque come tutti gli altri del corpo , soggetti a volte, a piccoli o grandi problemi. Perciò , bando al pudore e ad una inutile vergogna , è necessario prenda appuntamento al più presto col medico di famiglia , che è tenuto a rispettare il segreto professionale e, in seguito, se necessario con uno specialista che le verrà eventualmente consigliato dal medico stesso.
Cordialmente.
Dott.ssa Giuseppina Cantarelli

Ciao giovanotto
Sei molto giovane ed è normale la tua domanda, succede un po’ a tutti i ragazzi che all’inizio quando si scopre il glande si possa provare un po’ di dolore o fastidio dovuto alla poca elasticità o al frenulo corto cosa che con il tempo o acquista elasticità o addirittura si possono avere piccoli strappi durante i rapporti che ne aumentano l’escursione, ma è comunque preferibile che ne parli o con i tuoi o con il medico di famiglia.
Un saluto
Buongiorno! Quello che posso consigliarle è di rivolgersi prima al suo medico di famiglia e poi se necessario valutare l'ipotesi di una visita specialistica.
Rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento,
Dott.ssa Silvia Lancia.
Potrebbe trattarsi di fimosi, ma intanto provi ad utilizzare un lubrificante per vedere se va meglio. Nel frattempo prenoti una visita da un collega urologo o andrologo per accertare l'aspetto organico del problema che porta. Le consiglio di rivolgersi ad un sessuologo per gestire al meglio questa situazione e orientarla nella risoluzione. Resto a disposizione in studio ed online. Cordiali Saluti Dr. Aldo Marinacci
La situazione che descrivi non è così infrequente. Potrebbe essere dovuta a frenulo corto o una fimosi: in questi casi generalmente si ha difficoltà a scoprire il glande, accumulo di sporcizia difficile da lavare, dolore o fastidio durante la masturbazione, difficoltà a raggiungere l'erezione. Nel peggiore dei casi, si può avere una rottura del frenulo con abbondante sanguinamento e dolore duranti il rapporto sessuale. Nella maggior parte dei casi è risolvibile con un piccolo intervento.
Ti raccomando di fare molta attenzione all'igiene intima e di consultare un urologo.