Buonasera sono un ragazzo affetto da dolicocolon con ptosi del trasverso non so più cosa fare sono s

2 risposte
Buonasera sono un ragazzo affetto da dolicocolon con ptosi del trasverso non so più cosa fare sono stato operato di appendicectomia in laparoscopia quasi 15 giorni fà putroppo in questi giorni ho esagerato nel mangiare biscotti però sempre ammorbiditi nei liquidi Ho putroppo un stenosi rettale o anale o almeno credo Faccio ormai da 2 mesi feci di calibro ridotto Se infilo il dito al momento dell' evacuazione sento sul l'ampolla una cavità strettissima che prima non sentivo Ormai sento sempre poco stimolo ad evacuare Con forti dolori di pancia Putroppo ho assunto in convalescenza chirurgica cose a cui ero intollerante È putroppo ho esagerato con i biscotti Non so più cosa fare le feci escono sottilissime Ho provato anche a bere il caffè d'orzo me ho paura che che essendo fibre mi abbiano causato un occlusione intestinale da i biscotti oppure dalle fibre del caffè d'orzo io non so più cosa devo fare Ho un dolicocolon con ptosi del trasverso la coprostasi mi ha causato l'appendecite Me lo hanno detto lo ha detto il chirurgo Cosa dovrei fare potrei fare un clistere o con una stenosi è pericoloso mi sento gonfio vorrei liberarmi non c'è la faccio più Ma secondo voi esagerare con i biscotti A distanza di poco tempo da un appendicectomia può causare un ostruzione intestinale è cosa potrei fare smetto di mangiare Uso clisteri cosa devo fare i dolori vanno e vengono È sento peso rettale ed esce del muco Datemi un consiglio vi prego io sto male da 2 mesi Ma siccome dopo un intervento chirurgico L'intestino si deve riabituare mangiare troppi biscotti è rischioso Lo sò che ho sbagliato vorrei solo poterlo svuotare Tutti medici mi dicono vai in ospedale solo se hai vomito Ma in attesa io cosa posso fare devo aspettare davvero il vomito Poi su un punto della ferita a sinistra dove stavano i punti si era gonfiato Oggi però era tornato come prima ho paura è sinonimo di una aderenze io non sò più come fare...
I biscotti centrano poco o nulla e forse anche l'appendicectomia è stata inutile, salvo non rischiasse una peritonite. Credo sia difficile che lei abbia una stenosi che in ogni caso se esiste può essere adeguatamente definita dal gastroenterologo, mentre è altamente probabile che abbia una disfunzione motoria intestinale legata al dolicocolon su cui si dovrebbe ragionare più a fondo, anche eventualmente in termini di chirurgia riduttiva. Sempre il gastroenetrologo potrà darle tutte le indicazioni nutrizionali e comportamentali atte a tenere sotto controllo la situazione sino a che non si decida per la riduzione. Ovvio che non debba aspettare di vomitare per intervenuta occlusione... il problema, una volta divenuto sintomatologico come nel suo caso, va risolto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, senza dubbio mangiare biscotti non provoca alterazioni morfologiche come una stenosi del lume del colon. Il mio consiglio è eseguire una visita chirurgica e proctologica per poter impostare eventuali approfondimenti diagnostici strumentali (ad esempio una colonscopia o uno studio del transito intestinale.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.