Buonasera sono Tina ho 44 anni e da 5 mesi soffro di forti dolori alle gambe che adesso si sono loca

1 risposte
Buonasera sono Tina ho 44 anni e da 5 mesi soffro di forti dolori alle gambe che adesso si sono localizzati anche alle braccia. Inizialmente il neurologo mi ha dato il Flexiban, dicendo che era un problema muscolare, poi mi ha mandato dal reumatologo che mi ha prescritto ozonoterapia e compresse prisma. Premetto il tutto si è scatenato in concomitanza con assunzione pillola (sospesa da 3 mesi) e farmaco per pressione. Il reumatologo prima ha detto che ho scoliosi e sindrome da gambe stanche, anche se nn capisco cosa c'entrano le braccia. Inizio ad essere esasperata dal dolore e mi domandavo se non potesse essere fibromialgia. Cosa debbo fare e a chi debbo rivolgermi?
Buongiorno Tina.
I dolori muscolari alle braccia e gambe accompagnate a stanchezza e ansia possono essere tipiche della Fibromialgia. Per completezza di diagnosi devono essere ricercati con la visita medica ambulatoriale i punti tipici (trigger point) escludendo in ogni caso malattie infiammatorie associate. Inoltre la visita andrà completata con la ricerca dei sintomi aspecifici presenti (disturbi digestivi, irregolarità intestinali, cefalea, insonnia, umore deflesso......). Si rivolga allo specialista reumatologo per la visita.
Cordiali saluti
Giuseppe Bova

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.