Buonasera. sono stato operato di circoncisione il 12 maggio (15 giorni fa) credo. Circa una settiman

1 risposte
Buonasera. sono stato operato di circoncisione il 12 maggio (15 giorni fa) credo. Circa una settimana fa mi si è formato un edema abbastanza grosso dove ci sono i punti e credo ne abbia fatto saltare uno. infatti è da una settimana che in quella zona continua a sanguinare e ogni volta che tolgo la garza la ritrovo con tracce evidenti di sangue. la ferita a volte sembra chiudersi ma in realtà perde ancora sangue (trovo sangue anche sul glande in quanto i punti, quanto il pene e' floscio, vanno a sbattere sul glande. Inoltre dove c'è il taglio, brucia anche... ma forse per il betadine che ci metto sopra? magri devo metterci su altro?

Comunque vorrei chiedere se è normale una situazione del genere a 15 giorni ormai dalla circoncisione e cosa potrei fare. Per ora sto medicando con betadine + gentalin e metto ghiaccio.
Quanto accade è il frutto dell'eccesso di medicazione e di carenza della mobilizzazione della cute peniena. Credo sia decisamente meglio che segua queste indicazioni che daranno il miglior risultato (certo andavano applicate subito, ora ci vorrà comuqneu un po' più di tempo): mobilizzare per bene la pelle del pene (su e giù) e lavare bene con acqua corrente più volte al giorno; se esiste, una qualche secrezione è solo ristagno infiammatorio che va pulito per bene; per l'edema si può applicare per qualche giorno un poco di gel di jaluronidasi (Mycli Op Safety Gel 20 ml); tenere solo protetto con una larga garza appoggiata e all'aria aperta quando può.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.