Buonasera, sono stata operata di alluce valgo con osteotomia e mezzo di sintesi a luglio 2021. L’all

1 risposte
Buonasera, sono stata operata di alluce valgo con osteotomia e mezzo di sintesi a luglio 2021. L’alluce non mi fa male ma non si appoggia, rimane sollevato ed è più corto del secondo dito che ora è più lungo dell’alluce e mi fa male perché appoggia per primo e deve sopportare, insieme alle altre dita, tutto il carico… infatti si è formata una callosità (durone) nella zona plantare in corrispondenza delle teste metatarsali… segnalo anche la presenza del neuroma di Morton tra il terzo e il quarto dito (RMN) che non mi sono fatta operare (per fortuna direi, dato il risultato!). Sono un’infermiera e so che non è piacevole operare chi è già stato operato ma chiedo se potete indicarmi un ortopedico che eventualmente decida per un reintervento. Grazie mille!
Buongiorno,
anzitutto è importante rifare il quadro della situazione e cercare di capire i motivi del suo dolore. Inizi con una radiografia dei piedi sotto carico e si consulti con l'ortopedico che l'ha operata. Non necessariamente la scelta di non essere operata per il Neuroma è stata buona, soprattutto se questo rappresenta un ulteriore motivo di dolore.
A disposizione per qualsiasi chiarimento.
Cordiali Saluti