Buonasera sono Serena Sono intenzionata a fare un intervento di bypass gastrico. Vorrei sapere se

2 risposte
Buonasera sono Serena
Sono intenzionata a fare un intervento di bypass gastrico.
Vorrei sapere se dalle dimissioni posso guidare subito per il rientro a casa, se posso riprendere il mio lavoro di autista di scuolabus nei giorni a seguire( Guido poco, entrata e uscita ragazzi), oppure non posso guidare proprio per un po'?
Grazie
Perché il bypass gastrico? Ha una obesità così accentuata e duna consolidata incapacità a gestire la sua alimentazione ed attività fisica per dover passare attraverso un intervento che non è in ogni caso una passeggiata (come lei sembra percepirlo), che può indurre dei problemi di equilibri e che a nulla serve se nei sei mesi successivi non cambia drasticamente stile di vita. Non credo proprio che possa tornare alle sue attività prima che siano passati almeno 15 (forse 30 in base alla tecnica e all'accesso) giorni dall'intervento. Credo sia meglio che discuta con un internista prima e con un chirurgo digestivo dopo la situazione, che va attentamente valutata con i dovuti esami, per poi decidere il percorso adeguato ed utile anche con azioni molto meno invasive. Non abbia fretta e faccia le cose per bene, meditando le scelte dopo attenta discussione con i due medici citati. Se ha una obesità elevata poi tenga sempre presente che la riduzione elevata della massa comporta poi l'affrontare l'eliminazione degli eccessi di cute che si vuoterà con u un chirurgo plastico.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera
lil by pass gastrico è un intervento maggiore, la cui indicazione come per tutta la chirurgia Bariatrica viene data dopo un percorso multidisciplinare. Direi che guidare alla dimissione non è indicato anche perché di regola la dimissione è precoce 2 o 3 giornata. Essendo un percorso impegnativo direi che per almeno 30 gg il paziente dovrebbe dedicarsi a se stesso per ricominciare una nuova vita.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.