Buonasera sono qui per chiedervi parere. All'incirca 4 anni fa ho avuto un rapporto non protetto e d

2 risposte
Buonasera sono qui per chiedervi parere. All'incirca 4 anni fa ho avuto un rapporto non protetto e da lì in poi ho incominciato ad avere spesso influenza (mal di gola, raffreddore, vomito,ecc...) e prima invece non mi ammalavo mai , inoltre poi ho incominciato ad accusare gonfiore addominale e meteorismo. Vorrei quindi capire cosa mi sta succedendo, da quale specialista andare, quali visite e analisi fare. Ho fatto test hiv ma è negativo. Sulla lingua ho visto che anni fa sono comparsi puntini rossi, la lingua è bianca ed inoltre a volte brucia
Prof. Alfredo Saggioro
Gastroenterologo, Internista, Nutrizionista
Venezia
Le consiglierei di fare un'analisi del microbioma fecale (Microbalance Gut) per vedere se si sia creata una disbiosi che giustificherebbe tutti i sintomi.
Buon pomeriggio

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Da quello che riferisce, sembrerebbe che, negli ultimi tempi, le sue difese immunitarie risultino ridotte. La "lingua bianca che a volte brucia" potrebbe essere mughetto che ben si concilierebbe con la supposizione. Le consiglio di rivolgersi al suo medico curante che la visiterà e le prescriverà gli esami che riterrà opportuni. Dal canto mio, consiglierei di partire con gli esami basici: emocromo, VES, PCR, protidogramma, glicemia, funzionalità epatica e renale a cui aggiungerei sideremia, ferritina, TSH, dosaggio immunoglobuline, dosaggio vitamine B12, D25OH e folati, inoltre esame urine ed urinocoltura.
Buonasera

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.