Buonasera. Sono portatrice di una ileostomia dal 29 gennaio 2020 quando sono stata operata per un ca
2
risposte
Buonasera. Sono portatrice di una ileostomia dal 29 gennaio 2020 quando sono stata operata per un cancro ovarico IIIC. Mi sono abituata e non ho problemi nella gestione, la stomia funziona bene. Il problema si è verificato ieri quando dall’ano è cominciata a fuoriuscire un liquido gelatinoso, una cacca un po’ liquida e male odorante. Sia stanotte che oggi continuano queste perdite, devo preoccuparmi oppure è il colon che comunque può perdere qualcosa e questo fenomeno, secondo lei, finirà? Come mai solo ora succede ? Potrebbero essere dei medicinali tipo : antibiotici, antinfiammatori, eparina che in questo ultimo mese ho preso ? Grazie aspetto ansiosa una risposta
Occorre sapere se la ileostomia serve solo a scaricare l'intestino e se ha lasciato indenne la coninuità ileo-colica. In ogni caso è doveroso che il chirurgo enterologo valuti lo stato del colon per via endoscopica.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buona sera, la improvvissa comparsa di secrezione enterale come quella che descrive fa sospettare la formazione di una fistola enterocolica. Ancor prima di una coloscopia, peraltro correttamente indicata dal collega, sarebbe bene wscludere con una enteroTAC questa eventualita.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.