Buonasera, sono Michele ho 26 anni e da più di uno soffro di bruciore allo stomaco e tosse persisten

1 risposte
Buonasera, sono Michele ho 26 anni e da più di uno soffro di bruciore allo stomaco e tosse persistente, ho fatto tutti gli esami per i polmoni e stanno benissimo, facendo la gastroscopia mi è stato diagnosticata incontinenza cardiale con esofagite, ho provato a fare la cura di protettori che mi era stata consigliata ma niente non è successo proprio niente, ho notato che durare il lavoro dove sollevo molti pesi la tosse diventa persistente più delle altre volte, qualcuno può consigliarmi su cosa fare perché diventa insopportabile tossire ogni due secondi, grazie.
Buongiorno, il suo problema è dovuto quasi sicuramente ad una malattia da reflusso o ad un'ernia iatale. Il meccanismo per cui peggiora quando fa degli sforzi è che aumenta la pressione dell'addome e schiacciando lo stomaco l'acidità risale verso la gola e le provoca la tosse.Quando il disturbo dura a lungo e la terapia non funziona si può prendere in considerazione, in certi casi, anche l'intervento chirurgico. Prima però deve perdere peso, se è in sovrappeso, fare una dieta corretta, alzare la testata del letto.
Mi tenga informato

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.