Buonasera, sono la mamma di una bimba di quasi 5 anni. Circa un anno fa le è stata diagnosticata l’a

1 risposte
Buonasera, sono la mamma di una bimba di quasi 5 anni. Circa un anno fa le è stata diagnosticata l’allergia agli acari con conseguente broncospasmi che, oltre all’allegria, glieli causano anche dei virus. Ovviamente i nostri pediatri di fiducia ci hanno dato la cura con dei puff, utilizzando il distanziatore qualora la tosse diventasse continua e secca. In questo caso dopo 2/3 giorni la bimba migliora.
Ma volevo chiedere un altra cosa: ultimamente mia figlia durante il giorno non tossisce quasi niente, ma dal momento in cui la sera si mette a letto per dormire, inizia a tossire e a presentarsi questa situazione di broncospasmo.. o almeno credo! E dopo 1/2 orette così poi smette. Ci tengo a precisare che sia nel suo letto singolo, che nel nostro matrimoniale abbiamo il coprimaterasso antiacaro, non ci sono peluche o tappeti.
Volevo sapere come mai si sta creando questa situazione, è possibile che il coprimaterasso non vada più bene? Vorrei avere qualche delucidazione perché questa situazione sta diventando insopportabile. La bambina non riposa bene e si lamenta per la tosse. Grazie
Dr. Giuseppe Pingitore
Allergologo, Pediatra
Torvaianica
il coprimaterasso riduce il contatto con gli acari ma non lo elimina, inoltre quando la bambina va a letto è probabile che si determini uno scolo di muco dalle fosse nasali posteriori nel faringe e questo le fa venire la tosse; sarebbe da valutare una terapia locale con lavaggi e uno spray al cortisone nel naso
Prenota subito una visita online: Visita allergologica - 90 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.