Buonasera, Sono in attesa alle 10 settimana e assumo progefik a causa di un precedente aborto avuto

1 risposte
Buonasera,
Sono in attesa alle 10 settimana e assumo progefik a causa di un precedente aborto avuto a febbraio.
Da una settimana ho iniziato ad avere dolore durante la minzione e sendo di pesantezza sulla vescica. Ho effettuato un urinocoltura che è risultata negativa. Il mio ginecologo è in ferie e non mi ha potuto visitate e mi ha consigliato monuril per 2 sere. Non ho avuto risultati, il prurito e il bruciore sono aumentati e continuo ad avere questo senso di pesantezza.
Il. Ginecologo mi ha consigliato di andare in ospedale, ma non mi hanno fatto alcun tampone perche assumo progesterone ovuli. Mi hanno dato una lavanda antifiammatoria che non ho assunto perche sconsigliata in gravidanza.
Ho iniziato a usare normogin e ginexid ma ho bisogno di qualcosa che mi aiuti a fermare questi sintomi fastidiosi. Il ginecologo mi ha consigliato meclon ovuli e pevaryl soluzione cutanea. Leggevo che nel primo trimestre non sono consigliati. Io sono alla 10 sett e dato il mio recente aborto come. Mi devo comportare?usarli tranquillamente o optare per ovuli micostop all acido borico?
vi sono molteplici fattori che favoriscono in gravidanza l’insorgenza di cistite. Se l’esame colturale delle urine risulta negativo si possono anche in gravidanza utilizzare rimedi preventivi/integrativi, sempre sotto il controllo medico e con la massima cautela.
No in gravidanza prodotti con uva ursina. Possono essere usati
il mirtillo rosso americano anche per gli effetti benefici sul microbiota intestinale e il D mannosio.
Non vi sono evidenze certe sull'efficacia di questi prodotti, nè segnalazione di effetti collaterali in gravidanza
Nessuna controindicazioni per l’assunzione di probiotici in gravidanza.
Beva molta acqua ...e aspetti con fiducia la fine delle ferie del suo ginecologo.
buona gravidanza a lei af