BUONASERA, SONO IL PADRE DI UNA RAGAZZA DI 34 ANNI CHE SOFFRE DI EPILESSIA (PRIMA CRISI DI ASSENZA A

BUONASERA, SONO IL PADRE DI UNA RAGAZZA DI 34 ANNI CHE SOFFRE DI EPILESSIA (PRIMA CRISI DI ASSENZA A 20 ANNI). AL MOMENTO ASSUME 1 COMPRESSA DI LAMICTAL 200MG ALLE 8,30 DEL MATTINO E UNA ALLE 20,30 DELLA SERA. CI SIAMO RIVOLTI A DUE CENTRI SPECIALIZZATI E TUTTI HANNO EMESSO LO STESSO RESPONSO, (RISCONTRO DEL NODULO DI ETEROPATIA SUB-EPENDIMALE, LOCALIZZATO IN SEDE PERIVENTRICOLARE SN PARATRIGONALE). CON LA TERAPIA, GLI EPISODI SONO RARI (CIRCA 2-3 L'ANNO) MA ULTIMAMENTE HA AVUTO DUE CRISI (ASSENZA E TREMORE AL BRACCIO) A RIDOSSO DELL'ORARIO DI ASSUNZIONE DELLA COMPRESSA DELLE 20,30. ESSENDO LEI INTENSIONATA A PROGRAMMARE UNA GRAVIDANZA, LE HANNO CONSIGLIATO DI NON CAMBIARE TERAPIA MA DI AUMENTARE LA DOSE. COME PADRE SONO MOLTO PREOCCUPATO, GENTILMENTE VORREI CHIEDERVI UN PARERE MEDICO A RIGUARDO. RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE

1 risposta


Bisogna cercare di capire qualefattore eziologico abbia causato una maggiore insorgenza delle crisi, perchè questo è importantesia ai fini del controllo della epilessia, sia ai fini della gravidanza. Possono essere problemi di denti, gengive (sanguinano ?, se si è incorso una infezione, da risolvere), l'intestinofunziona bene ?. Se no, assumere probiotici come Bifiselle, Ramnoselle e prebiotici come FOS per la flora intestinale. Il fegato funziona bene ? A iutare il fegato con Desmodio, una liana africana epatorigeneratrice

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.