Buonasera, sono disperata. Ho 30anni e 3 anni fa tramite rm ho scoperto di avere discopatie ed ernie

2 risposte
Buonasera, sono disperata. Ho 30anni e 3 anni fa tramite rm ho scoperto di avere discopatie ed ernie multiple in tutti i tratti della colonna.
Ho iniziato all'epoca a fare sotto guida di un fisiatra 10 sedute di ozonoterapia, e fisioterapia, la quale la faccio costantemente anche oggi. Poi tutto bene fino a luglio che nel piegarmi sono rimasta paralizzata dal dolore a livello lombo sacrale, ma più in basso rispetto al classico colpo della Strega. Sotto consiglio del fisioterapista ho fatto una RM sacrococcigea, con risultato lieve inclinazione anteriore del coccige. Da lì si è scatenata una fortissima infiammazione (non è passata con nessun tipo di antiinfiammatori) che è andata a scemare ma è ancora presente tensione e dolore a livello lombo sacrale ciccigea e delle anche. Continuo la fisioterapia, ho messo ogni tipo di crema, tutti i tipi di antinfiammatori e ora sono alla 3 seduta di ozonoterapia con un neurochirurgo. Ma niente, ho avuto dei giorni in cui non avevo più nulla ma in totale di 4 mesi saranno stati 8 giorni.. non so più a chi rivolgermi. Sono stanca e non riesco a riprendere la mia vita, nonostante tutto dopo 5 giorni il famoso blocco a luglio, lavoro tutto il giorno facendo un lavoro usurante (onicotecnica).. cosa potrei fare? grazie mille.
Consiglio in questi casi una visita fisiatrica presso un fisiatra esperto in patologie della colonna. Previa verifica della correttezza della diagnosi, sono possibili molte terapie fisiche ( che Lei nella sua mail non dice di aver tentato ), altri farmaci e integratori specifici per il dolore neurologico e altre strategie contro il dolore che ad esempio un centro di terapia del dolore potrebbe proporLe. Tutto sta nel capire cosa potrebbe fare al caso Suo. Oltre a questo è bene considerare il calo ponderale nei soggetti in sovrappeso, che spesso è motivo di insuccesso e che troppo spesso non è considerato minimamente, e consigli pratici ergonomici da aiutare nel quotidiano per sovraccaricare e stressare la colonna il meno possibile. Se ha piacere di visitare il mio profilo su questo sito trova diversi articoli divulgativi scritti per pazienti sul tema lombalgia per approfondire sia la problematica clinica sia le possibili soluzioni. Massimiliano Noseda, fisiatra a Milano.
Prenota subito una visita online: Visita fisiatrica - 150 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno. Vista la giovane età penso ad un problema posturale che potrebbe essere secondario a molteplici motivi. Una visita fisiatrica con relativa diagnosi é la cosa che Le consiglio. La valutazione clinica vale più di 100 esami!

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.