Buonasera Sono Beatrice e ho 23 anni Da 7 anni soffro di attacchi di ansia forti! Soffro di forte

9 risposte
Buonasera
Sono Beatrice e ho 23 anni
Da 7 anni soffro di attacchi di ansia forti! Soffro di forte pressione sul petto, a volte piu forte e a volte meno. Ultimamente dopp mangiato o dopo attività fisica peggiora. Ho fatto vari elettrocardiogrammi e un ecogramma al cuore con risultati positivi. Unica cosa è che sto davvero male e vorreo capire se devo effettuare altri controlli dai sintomi che vi ho elencato.
Attendo risposte
Buongiorno consiglio anche un ecg da sforzo, visita Pneumologica con spirometria

Buongiorno, il tipo di sintomatologia descritta potrebbe essere correlata all ansia. Tuttavia potrebbe essere opportuno eseguire un test da sforzo come integrazione ai controlli cardiologici. Saluti
Dalle informazioni che ci fornisce potrebbe essere utile una valutazione gastroscopia per indagare la presenza di ernia iatale ed esofagite da reflusso (piuttosto frequenti nei soggetti ansiosi). Utile una prova da sforzo
gentile Beatrice, concordo con quanto hanno suggerito i colleghi. Qualora però, come probabile, gli accertamenti risultino negativi ed il problema, come lei stessa sembra percepire, sia dovuto all' ansia credo che debba essere affrontato con serenità dallo specialista di riferimento. 7 anni di sintomi sono veramente troppi e credo che una terapia opportuna possa aiutarla a vivere meglio.
Salve....sembra un quadro di ansia, per cui io indagherei in questa direzione....ma un test da sforzo non si nega a quasi nessuno
Sono convintissimo che ulteriori esami in merito al cuore , non servano a niente .
Perché il problema è una spiccata S. Ansiosa con somatizzazione a l’evello cardio/toracico .

Le consiglio un bravo Psichiatra.

Cordialità
Buonasera. se tutti gli gli esami che riguardano il cuore e i polmoni non mostrano nulla di patologico conviene consultare un psicologo per provare a curare l’ansia
Concordo sull'utilità di una gastroscopia... Anche un dosaggio degli ormoni tiroidei... Nelle more, un ansiolitico e , se si associano crisi di panico, 10 mg di paroxetina al mattino
Un test da sforzo. Servirà a farle comprendere che non c’è alcun rapporto fra i sintomi e patologie cardiache. Dopo dovrà curare l’ansia. Tanti anni di sintomi sono davvero troppi.