Buonasera, sono alla 12 settimana di gravidanza. Fin dall'inizio mi è stata riscontrata, tramite tam
Buonasera, sono alla 12 settimana di gravidanza. Fin dall'inizio mi è stata riscontrata, tramite tampone vaginale, un'infezione da Klebsiella. Il ginecologo mi ha prescritto 6 fiale di glazidim, ma nulla. Abbiamo continuato con il cefixoral, ma ho ancora perdite bianco/gialle e temo che non sia stata debellata neanche stavolta. Dovrò ripetere il tampone, ma sono tanto preoccupata per la resistenza di questo batterio e per le conseguenze che possa avere sul feto. Vi chiedo se è possibile debellarlo e in caso contrario se la sua resistenza può provocare una rottura prematura delle membrane. Grazie
1 risposta
Le infezioni cervico-vaginali e urinarie sono la prima casa di parto pretermine o rottura delle membrane, dalla storia che racconta insieme al suo Ginecologo state facendo il possibile per debellare l'infezione, vedrà che il prossimo tampone sarà negativo. Stia tranquilla e in caso di dolori addominali si rechi al pronto soccorso più vicino.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.
