Buonasera, sono 3 anni che ho dolore per lo sperone plantare del calcagno e dopo due cicli di terapi
Buonasera, sono 3 anni che ho dolore per lo sperone plantare del calcagno e dopo due cicli di terapie infiltrative senza nessun miglioramento mi hanno consigliato di fare l'intervento con tecnica mininvasiva. Vorrei chiedere quanto dura la convalescenza di solito e la riabilitazione con questa tecnica? Grazie.
2 risposte
Ammesso e non concesso che l’unico modo sia l’intervento chirurgico dovrebbe stare ferma circa un 45 giorni senza caricare. Bisognerebbe anche valutare una risonanza magnetica del tratto lombare per sapere se non ha radicolopatia e che la mettono in condizione di caricare in maniera erronea.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Concordo con il collega , deve fare una diagnosi approfondita . Se la diagnosi rimane tallonite da fascite plantare con sperone calcaneare , se come dice ha fatto solo infiltrazioni , mi sembra riduttivo. Ottengo degli ottimi risultati con dei programmi individualizzati con tecar, onde d'urto , riabilitazione , plantari personalizzati ecc...Come vede ci sono molte cose da fare prima di arrivare alla soluzione chirurgica che per la mia esperienza non sempre dà i risultati attesi. Cordiali saluti
Domande simili
- Operare un ragazzo di 14 anni per piedi piatti, che percentuale di recupero dell' arco plantare c è
Buonasera, sono incinta di quasi 9 mesi. Ho una caviglia gonfia da 3 settimane, pensando fosse cosa
da circa un mese avverto dolore lombare che si acuisce quando assumo posizioni stabili (anche a lett
Salve, ho partorito più di 3 mesi fa ma mi sono rimasti i dolori ai piedi e polpacci. In gravidanza
Mia moglie ha 68 anni, le sue ginocchia hanno bisogno di una revisione essendo la cartilagine ormai
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.


