Buonasera, Soffro di reflusso laringo faringeo da Cardias incontinente...Il trattamento osteopatic

19 risposte
Buonasera,
Soffro di reflusso laringo faringeo da Cardias incontinente...Il trattamento osteopatico può risolvere o quanto meno migliorare la situazione??
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita Osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per migliorare la sua sintomatologia da reflusso laringo-faringeo.

Salve, il trattamento viscerale regola il normale movimento degli organi, e pertanto è una ottima arma per contrastare tale problematica. È
Importante fare una diagnosi accurata durante la seduta per risolvere o quantomeno lenire il problema
Buonasera, tutto dipende dal grado di lassità del cardias; l'osteopatia è sicuramente in grado di aiutare in queste situazioni ma fino ad un certo punto. Questa è una condizione da affrontare in primis con il gastroenterologo con cui sarebbe anche utile confrontarsi. Nei casi più avanzati si ricorre ad un piccolo intervento di chirurgia, ma, come dicevo, è necessario valutare caso per caso.
Buonasera, il trattamento osteopatico viscerale può sicuramente andare a migliorare la sua problematica. Bisogna sicuramente fare una valutazione molto accurata durante le prime visite.
Buonasera,
l'osteopatia in ambito viscerale può contribuire ad alleviare alcuni dei sintomi del reflusso. In questo caso però bisogna fare un'attenta valutazione: l'osteopatia non può risolvere la problematica del cardias incontinente, che è la causa del suo reflusso, ma può agire sulle tensioni e le disfunzioni instauratesi e quindi su alcuni dei sintomi.
Sarebbe utile una valutazione combinata anche con un gastroenterologo in modo da unire al trattamento osteopatico un'eventuale terapia farmacologica.
Buonasera, la terapia osteopatica può rappresentare un valido supporto al trattamento medico della sua condizione ed aiutarla ad alleviare i sintomi. Nel caso avesse ulteriori domande, mi contatti in privato. La ringrazio. Cordialmente
Se il cardias è incontinente no. Un abbraccio
DIPENDE DAL GRADO DI INCONTINENZA CARDIALE, MA SICURAMENTE UN BUON TRATTAMENTO OSTEOPATICO VISCERALE POTREBBEMIGLIORARE LA SINTOMATOLOGIA.
BISOGNA VALUTARE CASO X CASO
CORDIALI SALUTI
DOTT. CARLO LAMPIGNANI (CASSINA DE' PECCHI - MILANO)
Salve mi associo alle risposte datele qui sopra, di certo bisogna intervenire a 360° ed il trattamento osteopatico può migliorare ma dipende poi sempre dallo stato dell'incontinenza cardiale e quindi dalla sua origine....l'osteopatia favorisce un clima migliore riducendo le aderenze ma il broblma dev'essere affrontato anche sotto altri punti di vista.
Cordialmente.
Buonasera, le consiglio di fare prima una visita dal gastroenterologo (se non l’ha ancora fatta), dopodiché dipende dal grado, comunque dei trattamenti osteopatici con tecniche mirare principalmente al diaframma potrebbero migliorarle la condizione. Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 65 €
Buongiorno, sicuramente il trattamento osteopatico può essere utile nel miglioramento della sua sintomatologia, ma è necessaria anche una valutazione gastroenterologica per capire l'entità del problema ed è utile associare una corretta alimentazione.
Cordialmente,
Alessia
Salve,

come le hanno già detto dipende dal grado di lassità del suo cardias e questo dovrà vederlo con le figure opportune. In seguito con un regime alimentare adeguato e con una manipolazione dei tessuti circostanti alla zona dello stomaco può avere un miglioramento della sua sintomatologia.
Buongiorno,
Ha già fatto una visita dal gastroenterologo?
Bisogna individuare la causa del reflusso e in seguito si un trattamento osteopatico può alleviare la sintomatologia perché l’osteopatia ha anche un approccio viscerale.

Dott.
Mattia Pozzi
Buongiorno, il trattamento osteopatico insieme ad una visita dal Gastroenterologo ed una corretta alimentazione possono migliorare la sua sintomatologia. Nello specifico un approccio viscerale a livello osteopatico può aiutarla. Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti
Buongiorno, le consiglio di prenotare una visita Osteopatica in modo da poter valutare il miglior percorso per ritrovare la salute e non avvertire più alcun dolore e sintomatologia.
Cordiali saluti
Buongiorno, la terapia osteopatica può rappresentare un valido supporto al trattamento medico della sua condizione ed aiutarla ad alleviare i sintomi. In particolare l'osteopatia può agire sui problemi di natura meccanica della valvola tra esofago e stomaco, ristabilendo una buona elasticità del diaframma, ristabilendo il corretto rapporto pressorio tra torace e addome, rilasciando le tensioni dello sterno e della colonna cervico-dorsale.
Buongiorno,
l'osteopatia potrebbe esserle d'aiuto nella gestione della sintomatologia.
cordiali saluti
Buongiorno, darle una risposta senza prima aver svolto una attenta valutazione è molto difficile; in ogni caso le consiglierei di prenotare una visita presso un osteopata che potrebbe aiutarla con la sua problematica. Cordiali saluti.
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie