Buonasera , Soffro di iperplasia prostatica benigna Da oltre una settimana ho sangue persistente n

Buonasera , Soffro di iperplasia prostatica benigna Da oltre una settimana ho sangue persistente nelle urine e tra l'altro mi hanno messo un catetere per difficoltà urinarie e l'ematuria continua. Da esame ecografico apparato urinario non risulta nulla. Può essere effetti della biopsia prostatica fatta il 19 febbraio 2026? Cosa mi consogliate?

2 risposte


Può essere sia la difficoltà riparativa post-biopsia che il catetere. Oltre ovviamente allo stato prostatico che evidentemente non è interessato solo da IPB ma ha anche, come minimo, una consistente congestione infiammatoria da cause anche generali. Quale è l0esito della biopsia? Biopsia eseguita sulla base di quale dato della mpRMI e del PSA T e L?

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Buonasera, il quadro generale può essere causato dalla biopsia prostatica seppur sia passato ormai quasi un mese, le consiglierei una cura per "sfiammare" la prostata e facilitare l'emissione di urina in modo da poter tentare la rimozione del catetere. Cordiali saluti,

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.