Buonasera. Soffro di epilessia parziale da quando ho 12 anni, mi è stata diagnosticata nel 2010. Dop

Buonasera. Soffro di epilessia parziale da quando ho 12 anni, mi è stata diagnosticata nel 2010. Dopo un’allergia al Tolep ho assunto prima il Keppra per poi sostituirlo con il Tolep. Dal 2013 non ho più crisi e ne prendo 1500mg al giorno. Nel 2018 il mio medico mi disse di ridurre di 300 mg la pasticca, ma io per paura non l’ho mai fatto. Pochi mesi dopo sono insorse alcune sensazioni che capitano quasi tutti i giorni, ma non trovo casi simili da nessuna parte, mentre al contempo ho letto che una dose eccessiva di Tolep presa per lunghi periodi può dare problemi anche di tipo epilettico. Potrebbe essere questa una causa? Ne ho parlato con il mio neurologo, ma tutti gli EEG sono regolari e ha detto che non è grave, però queste sensazioni sono davvero fastidiose e mi mandano nel panico. Grazie per la risposta

1 risposta


Buongiorno. Poichè lei parla solo di "sensazioni", senza peraltro circostanziarle, non è possibile esprimersi. Se il neurologo curante dice che non sono legate al farmaco, non abbiamo alcun modo per confutare tale deduzione. Se vuole un secondo parere credo sia opportuno che consulti un altro neurologo per una visit. Cordialità

Dott.ssa Maria Pandolfi

Dott.ssa Maria Pandolfi

neurologo

Nocera Inferiore

Prenota visita

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.