Buonasera, soffro di cefalea e su consiglio del neurologo ho effettuato una angio RM del distretto v

Buonasera, soffro di cefalea e su consiglio del neurologo ho effettuato una angio RM del distretto vascolare intracranico. Ho ritirato il referto e sono molto preoccupata . C' e' scritto : dilatazione fusiforme del tratto A3 di arteria cerebrale anteriore di destra, reperto meritevole di integrazione con esame angio TC dei vasi Intra ed extracranici. Origine fetale di entrambe le arterie cerebrali posteriori. Aspetto filiforme di arteria vertebrale di dx rispetto al controllato.. Resto in attesa di un vostro gentile riscontro

1 risposta


Difficile che tali reperti possano avere una relazione con la cefalea. L'unico elemento che effettivamente merita un approfondimento e un eventuale controllo nel tempo è "dilatazione fusiforme del tratto A3 di arteria cerebrale anteriore di destra" per gli altri reperti si tratta di variazioni anatomiche senza significato patologico.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.