Buonasera, soffro da qualche anno di prurito alla pianta mediale del piede sinistro. È più un fastid
2
risposte
Buonasera, soffro da qualche anno di prurito alla pianta mediale del piede sinistro. È più un fastidio, non è doloroso e si manifesta in maniera intermittente. Non ci sono mai stati segni di alcun tipo, a cosa potrebbe essere legato? C'è un professionista a cui potrei rivolgermi? Avevo già visto un dermatologo tempo fa ma mi aveva solamente prescritto una crema per prurito. Grazie
Buongiorno. Il prurito da lei descritto può avere diverse cause, sia condizioni dermatologiche ad andamento intermittente che cause neurologiche o da postura/deambulazione. Escluse le cause dermatologiche può rivolgersi al suo medico di base per un'eventuale visita neurologica o podologica biomeccanica.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve, se al prurito è associata una manifestazione clinica evidente, sarebbe consigliabile praticare un esame microscopico per ricerca miceti per valutare la presenza di un'eventuale infezione micotica, oppure una piccola biopsia, data la persistenza della sintomatologia da qualche anno.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.