Buonasera , soffro da ormai qualche anno di prostatiti ricorrenti . Ho effettuato L esame di spermio
1
risposte
Buonasera , soffro da ormai qualche anno di prostatiti ricorrenti . Ho effettuato L esame di spermiocoltura con esito negativo . Per limitare i fastidì classici il dottore mi ha prescritto una cura con mictalase supposte una al gg per 10 gg , chinoplus 600 mg una al di per 10 gg e congeprost . Qualche fastidio come il bruciore anale e fastidì testicolari sono svaniti . Persistono bruciore ad urinare fastidio perineale è una erezione più difficoltosa con eiaculazione precoce . Pensate sia necessario uretrocistografia retrograda e Minzionale come suggerita dal mio urologo? Grazie anticipatamente
Non si capisce l'impiego di un antibiotico con una coltura (per quanto discutibile sia la sua attendibilità) negativa, considerato poi che quell'antibiotico può dare non pochi problemi. I due decongestionanti possono essere utili, ma non essendo stata adeguatamente determinata la situazione pelvico-prostatica (stato e ragioni del problema che lei trascina da tempo senza reali soluzioni) sono solo una terapia sintomatica estemporanea che, come in effetti lei riporta, poco o nulla risolve. Occorre che un buon andrologo riprenda in mano la sua situazione eseguendo gli esami genitali (ecodoppler pelvico-prostatico e testicolare, analisi spermatica completa e coltura del secreto prostatico estratto) e generali (stato metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, vascolare, fisico e stressogeno) per definrie adeguatamente il quadro e impostare una adeguata ed utile terapia che potrebbe richiedere almeno un anno.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.