Buonasera, siccome a quanto so dopo una cura antibiotica per i 7 giorni di assunzione e i 7 successi

Buonasera, siccome a quanto so dopo una cura antibiotica per i 7 giorni di assunzione e i 7 successivi bisogna praticare sesso protetto, volevo sapere se al 6 giorno successivo dovessi farlo non protetta se so potrebbe verificare qualche danno e non garantire la totale efficacia della pillola.

7 risposte


Da quel momento (inizio dell’assunzione) in poi per il resto del mese devi avere rapporti protetti

Dr. Antonio Nocerino

Dr. Antonio Nocerino

ginecologo

San Martino Valle Caudina

Prenota visita

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Rapporti protetti Non solo per quei gg ma sino alla fine del blister


Meglio non rischiare fino al prossimo blister


Meglio non rischiare sino alla fine dl blister.


Rapporti protetti per almeno 7 giorni dalla fine dell'antibiotico


Rapporti protetti fino al termine delle confezione di pillola!


Non è stato dimostrata alcuna interferenza tra l’assunzione della pillola anticoncezionale e gli antibiotici di uso più comune. Se legge il bugiardino ufficiale , quello accluso alla confezione del farmaco, della maggior parte degli antibiotici non troverà menzionata alcuna interazione tra i due prodotti, né tantomeno il suggerimento al ricorso a sistemi alternativi nel caso di uso contemporaneo dei due farmaci. Molti bugiardini e prontuari on line non ufficiali riportano invece questa possibilità contribuendo a generare confusione sull’argomento

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.