Buonasera.. Scusate vorrei fare una domanda.. Sono una tipa ansiosa un po' ipocondriaca ma ho una pa
1
risposte
Buonasera.. Scusate vorrei fare una domanda.. Sono una tipa ansiosa un po' ipocondriaca ma ho una paura che mi tormenta da un po' con alti e bassi.. Allora da un paio d anni anche più soffro di irregolarità intestinali difficoltà a digerire diversi alimenti periodi di difficoltà defecatoria periodi con diarrea ma è raro dipende se mi va male qualcosa in particolare e svariate volte nell arco di questi anni ho un dolore sopportabile ma fastidio nell ipocondrio sinistro a volte irradiato a tutta la pancia ma ultimamente il fastidio è fisso all ipocondrio sinistro.. Molto probabilmente sarà colon iritabile poiche i sintomi perdurano da un po' non ho sangue nelle feci o altri sintomi allarmanti piuttosto le feci cambiano di consistenza a periodi ho fatto analisi sangue celiachia breath test eco addome esame feci e calprotectina fecale per dosare un infiammazione più importante ma nulla tutto negativo.. Sto avendo paura di avere qualcosa al colon ma cosa posso fare altro? La colonscopia data la mia età 21 anni mea. Sconsigliano se ho questo problema che non è esilarante.. Noto che alcuni periodi ci convivo altri é abbastanza fastidioso e insistente.. Ho questo disagio proprio addominale sopratutto a sinistra ed ultimamente da distesa sopratutto oppure da seduta durante defecazione sento proprio dei forti borborigmi provenienti appunto da dove ho io fastidio come proprio delle bolle di gas che si muovono.. Non so. Cosa fare anche perché sono in pena data la mia. Giovane età dato il fastidio disagiante ma comunque non ho fattori allarmanti o esami positivi..
Esistono per sua fortuna attualmente moltissimi prodotti farmaceutici e nutraceutici che sono in grado di alleviare notevolmente i disturbi da sindrome dell’intestino irritabile.Si affidi senza timore ad uno specialista che la segue costantemente e possa eventualmente adattare uno schema terapeutico alle sue esigenze particolari. Non trascuri tuttavia di esplorare la mucosa del suo intestino ed in questo la colonscopia e’ essenziale anche se nel suo caso non deve accertare patologie maligne ma solo forse un disturbo istologico che dia risposte ai suoi dubbi. Non demorda
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.