Buonasera scrivo qui per avre una vetrina che si affacci su più specialisti. Sono una ragazza di 28
1
risposte
Buonasera scrivo qui per avre una vetrina che si affacci su più specialisti. Sono una ragazza di 28 anni che non ha più un tenore di vita che si possa considerare normale per l'età! Dal 2022 inizio a soffrire si extrasistoli sempre identificate come benigne, molto sporadiche. La situazione nel corso degli anni peggiora. Arriviamo ad aprile 2024 quando inizio a soffrire ti tachicardie improvvise a riposo, numerosi accessi al pronto soccorso, nessun riscontro effettivo. Arriva settembre 2024, mi sentono di nuovo male e con l'ennesimo accesso al pronto soccorso mi viene diagnosticata una pericardite, il versamento persiste sino a febbraio 2025. Come potrete immaginare anche le extrasistoli peggiorano notevolmente e sono diventati oltre che costanti/giornalieri anche invasive, pesanti da gestire. Ho un costante fastidio al petto che diventa dolore portando a nausea e forti mal di testa. Nel corso dei mesi antecedenti sono stata sottoposta anche a tilt test, diagnosticata una sindrome vaso vagale non ben inquadrabile poiché non c'è stato svenimento. Se dovessi descrivere le extrasistoli : vuoti, che possono durare anche secondi, battiti in più o improvvisa accelerazione irregolare. Ho effettuato anche visite approfondite con gastrointerologo e reumatologo che ipotizza per una lieve positività ana una possibile vasculite. Mi spiego in ultimo quando afferno che non ho più uno stile di vita normale: non ho forze, astenia cronica pesante, non posso svolgere nessuna attività, se non lavorassi in ufficio sarei stata costretta a licenziarmi. Perché tutto questo lo associo al cuore? poiché prima di arrivare al quadro attuale o tutt'oggi nei rari giorni in cui non ho aritmie, stavo/mi sento bene. Hanno anche ipotizzato che la causa del mio male è stato e continua ad essere il covid. A prescindere da questo sto cercando qualcuno che abbiamo voglia di prendere il mio caso in studio e ad approfondire seriamente la situazione!
Vi dico anche in ultimo che sono in inattesa di un loop recorder da 6 mesi in un centro di cui non farò il nome, poiché non stanno offrendo nessun tipo di assistenza. Sono stanca di vivere costantemente a riposo per un problema non diagnosticato. Ringrazio il medico che avrà voglia di indirizzarmi.
Vi dico anche in ultimo che sono in inattesa di un loop recorder da 6 mesi in un centro di cui non farò il nome, poiché non stanno offrendo nessun tipo di assistenza. Sono stanca di vivere costantemente a riposo per un problema non diagnosticato. Ringrazio il medico che avrà voglia di indirizzarmi.
Purtroppo riuscire ad oggettivare una tachicardia (presunta o reale) è una delle cose più difficili in cardiologia poichè, come nel suo caso, la sintomatologia può essere di breve durata e non essere registrata al momento dell'accesso in pronto soccorso. Solo il loop recorder permette di ovviare a questo problema. La pericardite potrebbe aver slatentizzato e peggiorato un problema "elettrico" già presente. Le consiglio una valutazione presso un centro che si occupa di queste patologie nello specifico (a volte si tratta di patologie che non coinvolgono solo il cuore ed è quindi fondamentale "mettere insieme i pezzi").
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.