buonasera, scrivo qui per avere un parere sulla situazione di mia mamma. è una donna di 51 anni semp

2 risposte
buonasera, scrivo qui per avere un parere sulla situazione di mia mamma. è una donna di 51 anni sempre goduto di ottima salute.
è ormai da qualche mese che lamenta dolori persistenti e continui alla spalla destra e alla scapola. è stata diverse volte dal medico di base che gli ha prescritto alcuni antinfiammatori (brufen, oki) , e anche direttamente delle iniezioni ripetute (diclofenac e voltaren). la diagnosi è stata quella di periartite. ha effettuato proprio oggi una ecografia a riguardo, che sostanzialemente ha confermato questo problema, ovvero periartite con calcificazioni ad entrambe le spalle (anche la sinistra dove tuttavia non ha dolore). nonostante questo, il medico che ha eseguito la radiografia ritiene che il dolore alla scapola non sia imputabile alla periartosi, ma ad altra causa (ipotizza la cervicale).
lei riferisce di un dolore pressochè continuo e che tende a diminuire raramente. in attesa di ulteriori accertamenti chiedo un consulto, sono una persona molto ipocondriaca e sono molto preoccupata dalla situazione più che altro perchè i farmaci sembrano non essere molto efficaci. sono molto spaventata. Che ne pensate? attendo risposta grazie!
Buonasera, le consiglio di farla visitare da uno specialista fisiatra che saprà dirle se la problematica dipenda dalla spalla e/o dalla cervicale e indicarle la giusta terapia (spesso è necessario trattamento locale e non farmacologico per via generale).
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve. Sarebbe utile effettuare una visita specialistica fisiatrica o ortopedica, con colleghi possibilmente specializzati in patologie dell'articolazione gleno-omerale. Una periartrite con calcificazione dell'articolazione della spalla potrebbe alterare tutta la cinetica del cingolo articolare e dare dolore anche in regione scapolare. Una volta definicta una precisa diagnosi potrebbe essere necessario eseguire delle infiltrazioni intra o peri articolari o mesoterapia. Saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.