Buonasera, Scrivo questo consulto poichè ho un problema che da circa 5 mesi mi ha invalidato a soli

1 risposte
Buonasera,
Scrivo questo consulto poichè ho un problema che da circa 5 mesi mi ha invalidato a soli 24 anni.
Ho subito in anamnesi un intervento al torace di timectomia totale ma alcuni dei sintomi attuali sono iniziati alcuni mesi prima.
Fatto sta che 5 mesi fa ebbi un rialzo febbrile con un forte dolore addominale ai quadranti alti addominali, durato 3 giorni. Da allora ho delle forte crisi in cui si scatenano in ordine i seguenti sintomi:
- Senso di freddo nella zona dorsale centrale, dietro lo stomaco
- Dolori tra diaframma e torace con ripercussioni anche al collo lato sinistro
- Senso di confusione cerebrale, con ipertensione ortostatica, che è il sintomo più grave
-Pulsazione nel mesogastrio non appena sono in piedi
- Odinofagia (fatta egds solo gastrite)
- Gonfiore alto addome molto pronunciato
- Calo ponderale di 16 kg in 4 mesi
I sintomi sono continui e duraturi.
Immagino che la timectomia sia stata praticata per una miastenia gravis che è una malattia autoimmune. Indagherei in questa direzione facendo una indagine reumatologica accurata. inoltre farei una RMN total-body.