Buonasera, scrivo perché preoccupata per la seguente situazione : Ieri mentre mettevo la benzina ne

2 risposte
Buonasera, scrivo perché preoccupata per la seguente situazione :
Ieri mentre mettevo la benzina ne è fuoriuscita un bel pó bagnandomi le mani e un po' i piedi. Entrata in auto c'era un forte odore di benzina e in macchina con me c'era la mia bambina di sei mesi che per più di mezz'ora ha respirato quell'odore nonostante i finestrini fossero abbassati. Chiedo se ciò costituisce una situazione di pericolo per lei e, inoltre,vorrei sapere se la benzina da me respirato e assorbita sulla pelle possa aver compromesso il latte materno che la bambina ha bevuto subito dopo. Grazie in anticipo per il vostro riscontro
Dr. Ivan Fiorito
Pediatra, Allergologo
Valganna
Buongiorno signora,
non si tratta di una situazione pericolosa e non vi è rischio per il suo latte.
Cordiali saluti
Dott. Ivan Fiorito

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, da quanto descrive non sembrano esserci rischi concreti né per la sua bambina né per l’allattamento. Un’esposizione occasionale e breve ai vapori di benzina, con finestrini abbassati, difficilmente comporta conseguenze serie. Anche il contatto della benzina con la pelle non altera il latte materno in modo significativo.
Se la bambina sta bene e non mostra sintomi particolari, può stare tranquilla. In caso di dubbi o cambiamenti nel comportamento, è sempre bene sentire il pediatra.
RB

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.