Buonasera, scrivo perché ho una domanda un po’ particolare. Alla sorella della mi ragazza è stato re

5 risposte
Buonasera, scrivo perché ho una domanda un po’ particolare. Alla sorella della mi ragazza è stato regalato un sex toys (per lei) che utilizza abitualmente con il suo ragazzo. Ieri la mia ragazza mi ha detto che la sorella vorrebbe prestarglielo per poterlo utilizzare mentre io e lei abbiamo dei rapporti, ma io non l’ho presa benissimo, sia per una questione igienica sia perché il fatto che ci sia questo scambio tra sorelle mi disturba un po’. È un problema mio o è lecito che sia un po’ fuori luogo?
Gentile utente buongiorno, per alcuni partner questo tipo di richiesta potrebbe essere accolta senza disagio o fastidio, per altri invece potrebbe essere un problema, in questo caso non c'è un modo giusto o sbagliato di interpretare tale richiesta. E' giusto che in una relazione ci siano delle situazioni o dei desideri che non siamo disposti ad accettare, l'importante è che ci sia una comunicazione aperta e sincera tra i partner della coppia. Quindi se questa richiesta le ha dato fastidio e la ritiene fuori luogo può parlarne con la sua ragazza e spiegarle il motivo.
Cordialmente,
Dott.ssa Isabella Bertini

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
La tua reazione è comprensibile, poiché ognuno ha i propri confini e comfort personali quando si tratta di questioni sessuali. La tua preoccupazione riguardo all'igiene è valida e importante. I giocattoli sessuali dovrebbero essere puliti regolarmente e condivisi con precauzione per ridurre i rischi per la salute.

Il fatto che la sorella della tua ragazza voglia prestare il suo sex toy per l'uso con tua ragazza è una questione delicata e personale. In una relazione, è fondamentale avere una comunicazione aperta e onesta sui desideri, i limiti e le preoccupazioni sessuali. Se ti senti a disagio o preoccupato per qualsiasi motivo, è importante condividere questi sentimenti con la tua ragazza in modo rispettoso.

Puoi esprimere le tue preoccupazioni riguardo all'igiene e anche i tuoi sentimenti riguardo alla dinamica tra le sorelle. Una comunicazione aperta e rispettosa può aiutare a trovare una soluzione che tenga conto delle tue preoccupazioni, dei desideri della tua ragazza e dei confini che entrambi siete disposti a stabilire nella vostra relazione. In definitiva, la chiave è il dialogo e il rispetto reciproco.

Se poi desiderate provare un sex toy, nulla vi vieta di comprarne uno tutto vostro che potrebbe creare anche maggiore complicità tra di voi.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 70 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
dalla domanda si evince che fra voi come coppia non è che ci sia una comunicazione adeguata e complicità poichè nel rapporto di coppia stabile certe richieste sono da chiarire e confrontarsi e rispondere in base ad esigenze e turbamenti.
Quindi confrontatevi dialogate prima di prendere decisioni in merito, la sessualità è una cosa seria e come tale è da esercitare.
Consiglio eventualmente di consultare come coppia un sessuologo clinico che può spiegare come affrontare la problematica
Auguri
Dovreste potere comunicare desideri e fantasie sessuali reciproci il più apertamente possibile, confrontandovi su ciò che maggiormente vi dà piacere o meno. In caso di difficoltà comunicative in tal senso, un consulto sessuologico di coppia potrebbe esservi d’aiuto.
Non si crei problemi! Se la cosa le ha dato fastidio segua il suo istinto e continui ad aver rapporti con la sua ragazza come ha sempre fatto. Ha anche ragione a pensare alla situazione igienica. Cordiali saluti. Lina Isardi

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.