Buonasera, scrivo per un problema alla schiena (lato dorsale) più precisamente continuo formicolio l

2 risposte
Buonasera, scrivo per un problema alla schiena (lato dorsale) più precisamente continuo formicolio lato destro zona scapolare e del dorso inferiore di sinistra che ormai mi accompagna da circa tre anni, alcune parole di premessa sono d'obbligo:
Una decina di anni fa caddi pesantemente con il dorso su delle scale e successivamente facendo ginnastica acrobatica caddi con dorso e collo a terra per altro spingendo il mento sullo sterno causandomi un dolore che per circa 15 giorni ha impedito movimenti bruschi e una respirazione profonda (nessuna frattura o altro) sono passati circa 10 anni dall'evento da allora e più precisamente dopo circa 5 anni ho iniziato a praticare pesistica in palestra;
Da quando ho iniziato a lavorare da circa 3 anni, quindi stando per parecchio tempo all'impiedi e continuamente soggetto a vibrazioni (lavoravo sulle navi) ho iniziato a soffrire di dolori al dorso che con il passare del tempo da dolori e fastidi sporadici diventavano sempre più persistenti, quest'ultimo anno è stato tragico, soffro perennemente, tutti i giorni, dalla mattina alla sera e questo stato è andato a peggiorare nell'ultimo mese che al dolore/formicolio al lato destro del dorso di è aggiunto un bruciore continuo della cute esattamente in quel punto (scapolare/ Sottospinato) delle giornate mi capita addirittura che a letto non riesca a trovare una posizione comoda per dormire a causa di questo dolore, mentre il formicolio al lato sinistro è meno frequente ma nonostante ciò Durante la giornata si fa sentire un bel po' di volte...
Ormai sta diventando pesante per me, psicologicamente è dura svegliarsi e pensare come prima cosa -chissà se mi farà male oggi-
Sono già stato da un ortopedico, mi ha prescritto 20 sedute di fisioterapia e vari medicinali antinfiammatori, per circa 3 mesi non sono andato in palestra (parte fondamentale della mia vita, faccio sport da sempre) e in più in questo periodo mi ha prescindere neuronorm in compresse, non ho riscontrato miglioramenti e sono più confuso di prima, sono stato da un posturologo che mi ha prescritto dei plantari, inizialmente con quest'ultimo il dolore si è affievolito ma come dicevo in quest'ultimo mese non riesco a godermi nulla della mia vita è un fastidio perenne.
Io ringrazio anticipatamente chiunque mi possa rispondere e mi possa indicare una strada giusta per risolvere il problema.
Ovviamente una valutazione clinica è fondamentale per aiutarla a capire quale possa essere il problema. Ma scusi, alcuni accertamenti di base tipo RX le ha fatte. Utile potrebbe essere pure una RMN

Valutiamo insieme il da farsi, l'agopuntura potrebbe aiutarla e risulta fondamentale anche la teleradiografia di tutto il rachide per studiare i suoi angoli

a presto