Buonasera, Scrivo per un parere. Circa 10 giorni fa sono stato dall’urologo perché nelle settimane

Buonasera, Scrivo per un parere. Circa 10 giorni fa sono stato dall’urologo perché nelle settimane precedenti avevo il glande arrossato e sotto consiglio del mio medico di base ho messo canesten unidie; il suddetto canesten non ha risolto poi molto e a visita dall’urologo mi è stato detto che era soltanto infiammazione e quindi nessun problema legato ai miceti. L’urologo mi ha quindi dato 10 giorni di Ederm al mattino e Silac PA alla sera, perché aveva riscontrato sul glande dei puntini rossi. Ora, dopo 10 giorni i puntini sono molto meno e la pelle del glande sembra tornata come prima, cosa posso fare? Continuare la cura finché non svaniscono (posso farlo per più di due settimane?) oppure fare una visita da un dermatologo? La situazione sicuramente è migliorata, ma mi aspettavo che in dieci giorni svanissero i puntini. E’ normale che ci metta così tanto a ritornare la situazione come prima? Dovrei continuare la cura con le due creme finché non svanisce? Grazie in anticipo per la risposta!

1 risposta


Sarebbe bene che il quadro clinico abbia la giusta diagnosi per capire l'efficacia o inefficacia della terapia. Saluti

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.