Buonasera, scrivo per chiedere un vostro parere. A causa di rallentato svuotamento gastrico funziona

2 risposte
Buonasera, scrivo per chiedere un vostro parere. A causa di rallentato svuotamento gastrico funzionale, avevo perso del peso e conseguentemente sono in amenorrea da 4 anni. Il peso è stato recuperato e i sintomi gastrici permangono e sono fastidiosi, ma cerco di gestirli con varie terapie. Mi preoccupano dei sintomi che si presentano 2/3 volte al mese circa, da diversi mesi. Iniziano di notte verso 2, non riesco a prendere sonno perché mi sento ipervigile a causa del malessere:ho brividi, tachicardia,sento calore nel corpo e viso,dolori duffusi, sopratutto sulla fronte, torace e collo, la gola brucia. A volte è accompagnato a nausea. Ho urgenza a urinare perché sento la vescica gonfia. Misuro la febbre e in ogni episodio non l’ho mai avuta. La mattina seguente mi sveglio debole e piena di dolori: mi durano 3 giorni e poi va meglio se prendo una Tachipirina. Sono sintomi che si presentano allo stesso modo ogni mese. Potrebbe essere l’assenza del ciclo o delle influenze ricorrenti? Se può essere utile, sono carente di vitamina D, non ho ancora un’alimentazione adeguata e l’ultimo ECG ed ecocardiogramma fatti la scorsa estate erano normali
Ringrazio dell’attenzione
Cordiali saluti
Dott.ssa Sandra Liliana Giudici
Internista, Gastroenterologo, Endocrinologo
Cormano
Buonasera.
Innanzitutto mi piacerebbe conoscere la Sua età (che presumo giovane, non in premenopausa).
In secondo luogo non conosco i farmaci da Lei assunti per "gestire" i riferiti sintomi gastrici.
Questo perché molteplici potrebbero essere le variabili condizionanti gli episodi mensili periodici descritti.
Personalmente, ritengo sarebbe utile una visita internistica accurata, la raccolta dell'anamnesi, oltre che la visione di tutte le Sue indagini (strumentali e di laboratorio), al fine di una valutazione corretta, che conduca ad un iter diagnostico-terapeutico appropriato.
Cordialmente.
Sandra Liliana Giudici.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Francesco Di Mare
Ecografista, Internista
Firenze
sarebbe meglio avere una valutazione completa dello stato degli elettroliti come magnesio e fosforo e potassio e calcio.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.