Buonasera, scrivo per avere una risposta ad una curiosità. Sono allergica a crostacei molluschi ed a
1
risposte
Buonasera, scrivo per avere una risposta ad una curiosità. Sono allergica a crostacei molluschi ed anisakis, informandomi in merito sono incappata in una affermazione che vorrei sapere se attendibile o meno, cito testualmente " ...C’è stato un periodo in cui molte persone risultavano allergiche al pollo, nel senso che riferivano di aver mangiato pollo e di essere state male. I test con l’estratto di pollo, però, risultavano negativi e si faticava a capire l’origine del problema. Dopo molti test e verifiche, si è visto che la sensibilità di queste persone era nei confronti di un parassita dei pesci, l’anisakis, perché i polli venivano alimentati con mangimi contenenti pesce contaminato dal parassita, i cui allergeni rimanevano nella carne del pollo." Pertanto la domanda sorge spontanea C'è da preoccuparsi effettivamente? Grazie in anticipo.
Si tratta di casi eccezionali, possibili ma molto rari, direi che non c’è assolutamente da preoccuparsi
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.