Buonasera, scrivo per avere qualche chiarimento. A febbraio mi sono recata da una ginecologa per una

1 risposte
Buonasera, scrivo per avere qualche chiarimento. A febbraio mi sono recata da una ginecologa per una visita di controllo a cui è seguito un pap test però con esito senza anomalie. Tuttavia la ginecologa ha effettuato una colposcopia in cui mi ha riscontrato una lesione al collo dell'utero. Ho fatto allora il test hpv ma il risultato è stato per fortuna negativo. La ginecologa mi ha effettuato una biopsia escissionale da cui è emerso che ho Cin1 e Cin2. Volevo sapere come si prendono queste lesioni e se hanno una correlanzs con il test hpv (che però è negativo in questo caso), ma soprattutto quanto sia grave la lesione cin2. Grazie
Gentile Signora,
la "CIN2" è una patologia del collo dell'utero che è, nella grande maggioranza dei casi, correlata con una infezione da HPV. tuttavia i motivi per cui il suo hpv-dna test si risultato negativo potrebbero essere molti.
La pericolosità teorica della patologia e, di conseguenza, le strategie da intraprendere vanno misurate in base ad una serie di fattori clinici (primi tra tutti la Sue età e la Sua anamnesi).