Buonasera scrivo nuovamente per mia mamma di anni 71.In seguito a 2 settimane di febbre e 2 tampon

1 risposte
Buonasera scrivo nuovamente per mia mamma di anni 71.
In seguito a 2 settimane di febbre e 2 tamponi covid negativi ha fatto ciclo di antibiotico con rocefin 2 iniezioni al giorno per 6 giorni e 6 giorni di isocef 400 una compressa al giorno e la febbre è passata. La settimana scorsa ha fatto esami del sangue per controllo indici di infiammazione. La ves risulta a 74, la pcr 116 globuli bianchi 12000 emoglobina 10.4.
Oggi ha ha fatto rx torace non dono evidenti focali in atto, non lesioni pleuro parenchimali. Diffusa accentuazione della trama a carattere bronchitico e peribronchitico. Ombra cardio-vasale in sede nei limiti rapporto all'età.
Vi chiedo se questo quadro può aver fatto rialzare ved pcr e globuli bianchi.
Grazie per la vostra risposta
Salve
Considerati i dati delle analisi che riporta ed il fatto che la febbre sia cessata dopo trattamento antibiotico empirico a dose piena, sua madre è stata affetta da patologia infettiva, senza evidenza di focolai polmonari e fortunatamente non covid. Resta da vedere dove era presente l'infezione, per altro, a quanto pare, risolta dalla terapia praticata. Non vi erano altri sintomi oltre la febbre? disturbi urinari? Dolori addominali? Per prudenza le consiglierei , dopo una settimana dalla cessazione dell'antibiotico, di fare una urinocoltura. consiglierei anche un eco addome e, fra circa un mese, ripetere gli esami ematici già fatti.
Distinti saluti
Dr Sergio Scavino

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 60 domande su Febbre ricorrente
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.