Buonasera, scrivo in quanto è da un mese che vivo perennemente con sensazione di costrizione e nodo
1
risposte
Buonasera, scrivo in quanto è da un mese che vivo perennemente con sensazione di costrizione e nodo alla gola associato a nausea e difficoltà a deglutire. Ho eseguito due visite orl+fibroscopia nelle quali si evince che io abbia un’iperemia a livello della parte posteriore della laringe data da MRGE. Ad oggi in atto terapia omeprazolo + gaviscon . Premetto che sono in gravidanza al 7 mese e non soffro attualmente di bruciore di stomaco nè di pirosi, ma solamente questa sensazione si soffocare dal nodo in gola e non riuscire a deglutire. Cosa può essere ?
Il quadro clinico e l' obiettività che lei descrive sono suggestive per un problerma di reflusso ( anche lo stato gravidico ), diciamo che non è sempre necessario ricorrere all' omeprazolo + gaviscon esistono anche altre terapie ( soprattutto alla luce della mancata risoluzione dei sintomi )
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.