Buonasera, ringrazio chi può rispondermi perché il nostro medico non ci sarà per alcuni giorni e ci
1
risposte
Buonasera, ringrazio chi può rispondermi perché il nostro medico non ci sarà per alcuni giorni e ci hanno dato un appuntamento per i primi di maggio. Mia mamma, 78 anni, ha avuto l'esito di esami e nelle urine il calore dei leucociti è di 45nr/uL (range di normalità 0 - 20). Il resto dei valori delle urine e dell'emocromo sono tutti in ordine. Non ha nessun sintomo. Volevo chiedere, se possibile, se è indice di qualcosa di grave e di cosa si può trattare. Ringrazio fin d'ora della gentile disponibilità.
Gentile paziente,L'aumento dei leucociti nelle urine (45 nr/uL) può indicare un'infezione urinaria o un'infiammazione, anche in assenza di sintomi. È fondamentale considerare il quadro clinico complessivo e monitorare eventuali sviluppi. Se non ci sono sintomi associati e gli altri esami sono normali, potrebbe trattarsi di una condizione non grave. Consiglio di rivalutare l'esame delle urine con l'urinocoltura.Spero di esserle stato d'aiuto. Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.