Buonasera , Quasi 3 anni fa ho avuto una forte infezione urinaria(pielonefrite) da eschercia coli,co
1
risposte
Buonasera , Quasi 3 anni fa ho avuto una forte infezione urinaria(pielonefrite) da eschercia coli,con febbre molto alta dolore lombare destro e bruciore nell'urinare. Dopo quasi 2 mesi di antibiotico riesco a debellare l'infezione però persisteva il dolore lombare destro irradiato anche alla zona addominale e del basso ventre quindi su consiglio urologico faccio un Urotac che dice: praticamente tutto nella norma, si segnala lieve ectasia pelvica e dell'uretere destro con ispessimento della parete ureterale a cui si associa sfumato addensamento del tessuto connettivo lasso ilare tra psoas e uretere e del tessuto periureterale. Mi è stato spiegato che la forte infiammazione di rene e uretere(ureterite) ha causato questo addensamento di tessuto (aderenze) tra psoas e uretere e questo fenomeno può essere la causa del mio dolore ma per l'urologo non bisogna intervenire chirurgicamente perché non c'è una forte sofferenza del rene ma il problema è che soffro di dolori veramente debilitanti.. sapreste dirmi cosa devo fare? Grazie in anticipo
Possibile che l'urologo abbia sottovalutato il quadro, ma per dirlo occorre vedere le immagini con attenzione. Da quanto riporta sembra una reazione infiammatoria da compressione dell'uretere che va ben vagliata e che sta producendo una retrodilatazione che potrebbe arrivare a idronefrosi, cosa che va evitata... oltre alla elevata probabilità di infezioni da ristagno urinario. Non può certo continuare a fare antibiotici che finirebbero solo per intossicarla oltre al rischio di generare batteri resistenti e intrattabili. Credo sia meglio una rivalutazione da parte di un urologo più attento e discriminante.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.