Buonasera. Quanto tempo deve trascorrere dopo una seduta di laser CO2 frazionato ablativo (applicato
3
risposte
Buonasera. Quanto tempo deve trascorrere dopo una seduta di laser CO2 frazionato ablativo (applicato sulle cicatrici da acne) perché si considerino i suoi effetti completati? Navigando su internet ho trovato poca coerenza fra i diversi siti...grazie.
Devono passare minimo 40 giorni, tempo necessario per iniziare a vedere la rigenerazione della collagene!
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Il laser CO2 frazionato ablativo rappresenta uno stimolo alla rigenerazione dei tessuti, quindi i suoi effetti cosi come le tempistiche dipendono dal paziente, dalla sue età, dalla sua alimentazione e da eventuali patologie. Facendo una media, i primi risultati stabili di ottengono dopo 40 giorni, ma gli effettivi positivi di rigenerazione possono proseguire fino a circa 90 giorni dal trattamento.
Buonasera, gli effetti del laser CO2 frazionato ablativo continuano a evolversi per diverse settimane dopo il trattamento. Generalmente, il periodo di guarigione iniziale dura circa 7-10 giorni, durante il quale la pelle si rigenera visibilmente. Tuttavia, i benefici completi, come la produzione di nuovo collagene e il miglioramento della texture e delle cicatrici, si manifestano gradualmente nel corso di 3-6 mesi. Questo tempo è necessario perché i processi di ristrutturazione del derma e di produzione di collagene si completino. Il risultato finale può variare in base alla profondità del trattamento e alla capacità rigenerativa della sua pelle.
Le consiglio di confrontarsi con il medico che ha eseguito il trattamento per ulteriori dettagli personalizzati sul suo caso specifico
Le consiglio di confrontarsi con il medico che ha eseguito il trattamento per ulteriori dettagli personalizzati sul suo caso specifico
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.