Buonasera, qual è il trattamento più efficace per una calvizie allo stato iniziale? Mi sono state su

6 risposte
Buonasera, qual è il trattamento più efficace per una calvizie allo stato iniziale? Mi sono state suggerite: carbossiterapia, mesoterapia e PRP, ma non saprei quale scegliere.
la meso e la carbossiterapia sono sicuramente efficaci e hanno un costo molto più contenuto

Ogni terapia va effettuata dopo una diagnosi. Quindi, perché perde i capelli? Una volta accertata la causa si passa alla terapia idonea. Cordialmente
Sicuramente sono efficaci tutte ma sarebbe fondamentale sapere se lei è maschio o femmina, quanti anni ha, da quanto tempo perde capelli e mille altre cose fra cui anche una valutazione dell emocromo e del ferro ematico. Ad uno stadio iniziale consiglierei una mesoterapia che ha sicuramente un costo inferiore...ma dopo una approfondita valutazione anche per valutare quali rimedi o farmaci inoculare. Cordiali saluti.
Dott. Carlo Lampignani Cassina de' Pecchi -Milano
La verità è che non esiste un trattamento più efficace per la calvizia.
E' necessario analizzare quali sono i maggiori fattori predisponenti al tipo di calvizie che il paziente sta manifestando e questo può essere meglio diagnosticato attraverso esami del sangue di laboratorio (ormonali), minelaogramma e anamnesi accurata e solo successivamente potrai impostare una terapia efficace. Un protocollo sicuramente efficace consiste nella somministrazione di integratori per bocca e l'applicazione di prodotti topici direttamente sul cuoio capelluto o sul capello dopo un'anamnesi attenta sulle abitudini alimentari esami di laboratorio e mineralogramma. Per quanto attiene ai trattamenti direttamente sul cuoio capelluto sicuramente la bio-mesoterapia produce dei risultati rapidi (5-6 sedute) , assenza di di dolore e nessun tipo di controindicazione nei giorni successivi.
Anche il PRP produce dei risultati incoraggianti, sicuramente è una procedura dal punto di vista economica più impegnativa.
Buongiorno! Le consiglio vivamente le sedute di mesoterapia e carbossiterapia. In abbinamento si ottengono ottimi risultati :
salve,
ho ottimi risultati combinando sinergicamente mesoterapia con sostanze altamente funzionali in questo caso come biotina e minoxidil in percentuale mesoterapica , + carbossiterapia.