Buonasera. Purtroppo una persona affetta da scabbia da mesi ha dormito 5 giorni a casa nostra (lui

1 risposte
Buonasera.
Purtroppo una persona affetta da scabbia da mesi ha dormito 5 giorni a casa nostra (lui ancora non sapeva di averla). Dopo 2 mesi, a seguito di pruriti insopportabili, ci è stata diagnosticata la scabbia. Mia figlia di 5 anni è stata la più colpita, io incinta e mio marito di meno ma abbiamo eseguito il trattamento : iverscab + scabiacid per mio marito e mia figlia benzoato per me. Dopo 2 settimane siamo andate a visita io e mia figlia analizzate e dichiarate guarite. Dopo un mese siamo andate a visita nuovamente per sicurezza e nuovamente controllate e dichiarate perfette. Tutto questo è successo a fine settembre, ultima visita con conferma guarigione il 9 novembre. A gennaio abbiamo di nuovo la scabbia con pruriti iniziati a metà dicembre e dermatologo che diceva : impossibile.
Stiamo nuovamente facendo cura : mio marito è quello messo peggio quindi iverscab da ripetere a distanza di una settimana e benzoato al in 3 cicli da 3 giorni. Io e mia figlia benzoato e mia figlia inoltre iverscab a distanza di 2 settimane. Profilassi : abbiamo fatto il primo ciclo e lasciato casa 3 giorni chiusa. Siamo tornati ed ho lavato tutti i tessili a 60 e 90 gradi. Quello che non ho potuto lavare sono chiusi da 3 settimane sottovuoto. Sto pulendo casa con vaporetto, candeggina e alcol. Sto dormendo su materassi chiusi nel nylon chiaramente con sopra le lenzuola che lavo a 90 gradi, asciugo in asciugatrice al massimo della potenza e stiro. Sto stirando tutto quello che usiamo.
Mia figlia continua sulle manine ad avere delle bollicine gialle che poi diventano croste. Mio marito ha piccoli brufoli (prima erano noduli ed erano tanti) allo scroto. La dermatologa che ci visiterà a fine mese dice per sicurezza di fare un quarto ciclo. Mi chiedo: possibile che con quello che ho fatto e che sto facendo non se ne esce? Possibile che nel 2024 sembra che i medici non mi sappiano dare una terapia efficace? Tra l'altro sono una persona estremamente pulita, quindi sono molto attenta. Secondo voi cosa possiamo fare?
Ho ritrovato una cura efficace.
Non pericolosa. Si può ripetere a distanza di 15/20 giorni fino a far scomparire eventuali tracce di acari da sotto l' epidermide.
E finalmente se ne esce.