buonasera prendo da settembre lo zopranol, una compressa, metà la mattina e metà la sera, associata

1 risposte
buonasera prendo da settembre lo zopranol, una compressa, metà la mattina e metà la sera, associata la mattina ad una compressa di lodoz. la terapia ha funzionata da subito portando i miei valori a 80\120 ma oggi la pressione si è rialzata 110\160. tenendo conto che da qualche mese ho scoperto di essere diabetica di tipo 2 e soffro da anni di ansia e attacchi di panico sono molto preoccupata e questo mi fa entrare in un circolo vizioso che mi mette in uno stato di agitazione fortissimo solo alla vista dell apparecchio pressorico. come si può spiegare questa mancata risposta alla terapia? da qualche tempo non sto rispettando gli orari prescrittomi per l assunzione, faccio un pò a caso, può questo inficiare l efficacia della terapia? la ringrazio per un eventuale risposta
se i valori pressori sono costantemente normali, la rilevazione di un unico episodio non deve essere fonte di preoccupazione, non può spingerci a dire che vi sia una mancata risposta alla terapia. al contrario valori costantemente elevati ( faccio un esempio se in 15 gg ha rilevato su dieci misurazioni più di sette valori essere superiori a 135/80 ) allora è necessario un radicale cambio di terapia. ne parli con il suo medico curante facendo un profilo pretorio adeguato ( misuri un a volta die la pressione arteriosa tre volte a settimana cambiando orario per almeno 15-20 gg) . infine il cambio di orario non può influenzare l'efficacia della terapia cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.