Buonasera, premetto che soffro di apnee notturne e uso cpap..apnee azzerate e desaturazioni nella no
1
risposte
Buonasera, premetto che soffro di apnee notturne e uso cpap..apnee azzerate e desaturazioni nella norma..mi capita questo.. ho comprato per controllare le desaturazioni un pulsiossimetro notturno.. ho notato che, solo di notte e per qualche secondo, la mia frequenza può arrivare anche a 150 battiti/ Min per poi tornare nei miei classici 80.. Capita anche 5/6 per notte questa storia..altre notti sono più tranquille... Detto questo ho provato anche di giorno questo pulsiossimetro per dirimere la probabilità di eventuali artefatti...di giorno non ho problemi..i miei battiti sono costanti.. misurato anche 8h di fila.. premetto che soffro di attacchi di ansia e gastrite cronica non erosiva per cui sto facendo cura h.p. la mia domanda in base a quanto detto e'... Devo preoccuparmi di tale condizione notturna?? Quei picchi sono pericolosi per il mio?? Possono provocare arresto cardiaco e quindi morte?? Per completezza ho fatto prima di scoprire queste aritmie notturne ecocardiogramma colore doppler ed elettrocardiogramma entrambi nella norma.. grazie in anticipo..
Per sicurezza e per completezza diagnostica effettuerei un Holter ecg di 24-72 ore anche per capire se sono presenti aritmie e di che tipo . Si faccia suggerire dallo specialista a cui porterà poi in visione il referto per un giudizio clinico.
Saluti
Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Esperti
Domande correlate
- Buon giorno ho fatto in esame con prova dello sforzo il medico mi ha detto niente di particolare però io ho 71 anni e con sforzi non importanti tipo scale 25 Gradini ho il fiato un po' di affanno niente dolore battiti certe volte 174 in minuti tornano a 70/80 .mi devo preoccupare ? grazie
- Buongiorno dall'holter 24h risultano circa 7000 extrasistole sopraventricolari isolate. Tutto il resto è perfetto. Sto bene e non accuso alcun sintomo strano. Faccio sport regolarmente, ho 22 anni. Purtroppo nei giorni dell'esame holter avevo avuto un'arrabbiatura colossale che mi aveva agitato parecchio.…
- Buonasera ,soffro da molto fin da ragazza di extrasistole oggi ho 49 anni e col tempo sono sempre più violente e e lunghe come durata ,di recente mia cugina che ha sempre lamentato lo stesso senza esito positivo in una delle tante visite di controllo e riuscita a incrociare il suo percorso con un medico…
- ho 88 anni e sin da giovane ho sofferto di extrasistole ventricolari solo in brevi periodi, (sopratutto all'inizio dell'autunno) e poi scompaiono. Dai controlli effettuati, anche quelli sotto sforzo,sono sempre risultate benigne. Purtroppo quest'anno sono comparse con continuità da oltre 1 mese; fatti…
- 70 anni Ultimo controllo alle carotidi Occlusione sx 35% Occlusione dx 30% Consigli?
- Soffro di extrasistoli 445 isolate il cardiologo mi ha dato natololo, secondo voi che effetti collaterali può portare? ho 69anni e da 50 ho avuto questo disturbo. Grazie
- Buongiorno. A seguito di controlli è emersa una ipertrofia ventricolare sinistra senza dilatazione, una risposta ipertensiva allo sforzo e dall'holter 48 ore sono mersi 3720 extrasistoli sopraventricolari, 177 ventricolari e 3 episodi di tachicardia sovraventricolare. Ho 56 anni, diabetica tipo 2, leggermente…
- Buongiorno ho fatto un controllo holter quesito extrasistolia,la conclusione è ritmo sinusale durante tutta la registrazione FC Min 50bpm,FC med69bpm,FC max115bpm rara extrasistolia ventricolare,talora organizzatiin brevi tratti di trigeminismo e quadrigeminismo.rara extrasistolia sopra ventricolare.non…
- Salve dottore, ho fatto holter cardiaco e sono stati registrati 51 battiti ectopici sopraventricolari di cui 47 isolati. È il caso di preoccuparmi? Grazie
- Il mio referto ecg dice questo :tachicardia sinusale 100 battiti min; alterazione tratto st-t in v1 e v2;onda R non progredisce da V 1 a V4; Pq-qtc nei limiti Evidenzio che ho 20 anni e sono ipocondriaco e molto ansioso, vorrei un vs parere saluti
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 267 domande su Extrasistole
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.