Buonasera, per qualche problemino d erezione prendo per rapporti il sidenafil dosaggio 50. Al moment

2 risposte
Buonasera, per qualche problemino d erezione prendo per rapporti il sidenafil dosaggio 50. Al momento in cui mi è stato prescritto dal medico non mi è stato accennato che potesse influire sullo sperma e ridurre la fertilità(nemmeno io ho accentuato la richiesta a dir la verità)
O meglio non si capisce se effettivamente il sidenafil possa ridurre la fertilità alterando la forma degli spermatozoi (detto in parole semplici) altri ritengono addirittura che la favorisca aumentando la motilità al punto che leggevo su internet (non so quanto attendibile) che è addirittura usato in qualche centro di pma. Qual è il vostro punto di vista? Se desse problemi lo darebbe per la qualità dello sperma usciti dalla eiaculazione del rapporto stesso o darebbe problemi un uso prolungato? Se facessi due spermiogrammi in una distanza limitata di 15 giorni ad esempio uno con precedente assunzione del sildenafil ed uno no potrei verificare confrontando i due risultati? Grazie saluti
alcuni studi hanno determinato una qualità del liquido seminale dopo cure con tadalafil. Ripetere lo spermiogranmma dopo 15 gg non avrebbe senso poichè la spermatogenesi si rinnova ogni 90 gg. Comunque l'uso di inibitori delle 5PDE non altera la qualità del liquido seminale

Intanto se ha qualche "problemino di erezione" non ha senso, senza avere in mano una diagnosi di causa della DE e meno ancora cercare di tamponare il problema con farmaci che non sono banali. Quindi occorre che un buon andrologo determini le ragioni della DE, ragioni che possono essere anche in gioco per la disfertilità.