Buonasera , per fare la spermiocoltura, l’urologo mi ha indicato di smettere l’assunzione nei 4 gior
4
risposte
Buonasera , per fare la spermiocoltura, l’urologo mi ha indicato di smettere l’assunzione nei 4 giorni precedenti di xatral. Volevo chiedere ai fini dell’attendibilità dell’esame se questo periodo di tempo di tempo può andare bene?
La sospensione serve per farle avere una ejaculazione che con il farmaco diventa difficile se non impossibile. Ovvio che poi dipenda dalla sua reattività e potrebbe richiedere un tempo più lungo. SI può, ed è decisamente meglio, procedere con la coltura differenziale (coltura del primo ml di urina, semivuotamento della vescica, coltura della restante urina, vuotamento totale della vescica e successivo estrazione del secreto prostatico tramite massaggio) che è certamente più attendibile e a rischio nullo di contaminazioni varie.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Sì certamente, col fine di aumentare la quantità di liquido seminale da raccogliere per la spermiocoltura. Buona giornata
Buonasera. E' un tempo più che sufficiente. Xatral come altri farmaci di questa categoria possono limitare/annullare l'emissione dell'eiaculato. Poiché l'effetto del farmaco svanisce dopo 24-48h questo tempo sarà sufficiente (qualora lei avesse l'effetto collaterale di aneiaculazione).
Io le consiglierei di attendere sei o sette giorni per essere sicuri di avere la fuoriuscita di sperma
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.