Buonasera oggi sono stato dal dentista per una estrazione del 17 ma ho anche un dente nella zona sot

5 risposte
Buonasera oggi sono stato dal dentista per una estrazione del 17 ma ho anche un dente nella zona sottostante infiammato, ho preso un antibiotico però ho molto male posso prendere anche un antidolorifico? Ho assunto augmentin, posso prendere un brufen 600? Grazie
In teoria si ( basta che non sia allergico) ma, mi scusi, perchè non lo chiede al suo dentista, che la conosce sicuramente meglio di noi?

Se non è allergico si.
Certo che si. Non le è stata data una terapia adeguata dal dentista??
Si, lo può prendere, serve però la prescrizione che a sua volta necessità di anamnesi (per sapere se ha mai avuto allergie o effetti avversi). La può chiedere al suo dentista o al suo medico di base.
Salve, i due farmaci possono essere assunti insieme. La cosa importante è che lei non abbia controindicazioni all'assunzione di quel farmaco specifico (ulcera allo stomaco, allergie o altre patologie...). Se ha dubbi può chiedere al suo dentista o al medico di base che hanno la sua storia clinica.