Buonasera! Oggi mi sono sottoposta a filler labbra con acido ialuronico. Il medico mi ha fatto 8 ini

4 risposte
Buonasera! Oggi mi sono sottoposta a filler labbra con acido ialuronico. Il medico mi ha fatto 8 iniezioni di anestesia locale (4 nella parte interna del labbro superiore e 4 in quella inferiore) da sdraiata. È normale che il lato sinistro si sia addormentato fino al naso e allo zigomo? Inoltre subito dopo mi sono seduta e ho iniziato ad avvertire capogiri, confusione e sudorazione eccessiva. Si tratta di una reazione allergica all'anestesia?
Grazie mille in anticipo.
Dott.ssa Enrica Pugnetti
Terapista del dolore, Anestesista, Agopuntore
Milano
Riguardo al primo punto, probabilmente si tratta di estensione dell'anestesia, suppongo che in qualche ora sia regredita, mentre riguardo alla sensazione di capogiro, sembra più probabilmente una reazione alla procedura nel suo complesso. Quanto è durata, che parametri aveva durante cioè pressione , frequenza e saturimetria mi aiuterebbero a capire cosa è successo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Michele De Luca
Terapista del dolore, Anestesista
Scafati
si è normale e non è una reazione allergica che si manifesta in altro modo
Dott. Giuseppe Aloisi
Anestesista, Nutrizionista
Benevento
"È normale che il lato sinistro si sia addormentato fino al naso e allo zigomo? "- Si probabilmente alcuni radici nervose saranno stato interessate dall'anestetico.
"dopo mi sono seduta e ho iniziato ad avvertire capogiri, confusione e sudorazione eccessiva. Si tratta di una reazione allergica all'anestesia?" - Per come descrive il quadro sembra più probabile un reazione vaso-vagale.
Saluti
Dott.ssa Giacinta Matilde Isorni
Agopuntore, Anestesista, Psicoterapeuta
Saronno
la domanda è cosa le hanno detto coloro che hanno eseguito la procedura? Non sembra essere una reazione allergica ma una reazione vagale a qualcosa di ignoto

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.